Top Secret, ecco i 10 luoghi che Google maps non vi farà mai vedere
Ci sono dei luoghi che non si possono visitare nemmeno in modo virtuale, luoghi top secret: ecco i 10 che Big G non vi farà mai vedere.
Le Google Maps sono visitate ogni giorno da milioni e milioni di persone che navigano tra le mappe a colpi di clic completando il giro del mondo in poche scrollate e zoomate. C’è chi cerca particolarità e curiosità e chi invece si sofferma sui luoghi delle vacanze preferite. Non mancano schermate misteriose con aerei in volo, animali e giochi di luce bizzarri. Ma in questo marasma di informazioni e dati ci sono dei luoghi che non si possono visitare nemmeno in modo virtuale. Sono le coordinate segrete di edifici, luoghi storici o privati che Google ha dovuto opportunamente censurare, dietro specifica richiesta, ne abbiamo selezionate alcune.
MISTERI RUSSI
Questo sito completamente oscurato si trova in piena Siberia. La città più vicina è Egvekinot, poco distante dallo stretto di Bering. Non è chiaro perchè non possa apparire su Google Maps.
MINAMI TORISHIMA AIRPORT
L’aeroporto di Minami Torishima è utilizzato dalla Marina Militare Giapponese e appare grigio su Google Maps.
TANTAUCO NATIONAL PARK, CILE
Il Tantauco National Park in Cile è una riserva che ospita animali a rischio di estinzione. Su Google Maps non si può vedere altro oltre al palloncino che marca l’area.
VISSINGEN, OLANDA
Insieme al palazzo reale e alle altre residenze della corona olandese, nei Paesi Bassi appaiono oscurate molte delle zone in cui opera l’esercito. Questa zona della base militare di Vissingen appare pixelata in mimetico.
BABYLON, IRAN
Nell’immagine da Google Earth Babylon in Iran. Della città si vede poco e niente.
BUFFALO NIAGARA
I dettagli del Buffalo Niagara International Airport possono essere visti solo zoommando sull’immagine. La maggior parte dell’area è bannata su Google Maps.
CORNELL UNIVERSITY
La Cornell University aperta nel 2010 produce energia da gas naturale. La struttura non può essere esplorate nei dettagli con Google Maps.
KEOWEE
Quello che appare sfogato e non visibile nei dettagli è la Keowee Dam sulle rive del Lago Keowee in South Carolina. La diga fa parte della Duke Energy Company.
DUGWAY PROVING GROUND
La Dugway Proving Ground a Dugway, Utah è la regione occupata dalla U.S Army e abilitata ai test di armi chimiche e biologiche. Il palazzo della Michael Aaf appare completamente bianco su Google Maps.
PALAZZO REALE, OLANDA
Il Koninklijk Paleis a Amsterdam è soltanto uno dei siti oscurati su Google Maps che hanno a che fare con la famiglia reale olandese.