I 10 animali più pericolosi del mondo: foto da brividi
In queste foto da brividi vi mostriamo quali sono i 10 animali più pericolosi e terrificanti del mondo. Immagini non adatte ai deboli di cuore.
Vi siete mai chiesti quali sono i 10 animali più pericolosi del mondo e quante persone uccidono ogni anno?
Per rispondere a questa domanda abbiamo preparato una fotogallery da brividi.
Ecco la classifica.
10) L’ALLIGATORE
A differenza del coccodrillo hanno la testa più larga e corta e un muso più ottuso. Insieme ai caimani, rappresentano un grande pericolo per l’uomo, soprattutto nelle zone del Nord America.
9) IL LUPO
In passato uccideva molti più uomini rispetto ad oggi. Una media di dieci morti l’anno ma un istinto omicida rimasto inalterato nel tempo. Pronto a tutto pur di difendere il suo spazio.
8) IL LEOPARDO
Causa appena 30 morti l’anno, un numero inferiore rispetto ad altri animali. Ma diventa terribilmente letale se ci si avvicina al suo habitat naturale.
7) LO SQUALO
Oltre cento attacchi letali l’anno. È il predatore dei mari, gelido e assassino. Unico antidoto conosciuto: la tanatosi, una particolare tecnica con cui si riesce ad addormentare qualsiasi squalo.
6) L’APE
Piccola e letale, una puntura d’ape uccide, solo in Italia, una media di 20 persone l’anno. La più pericolosa della specie è l’ape africanizzata, meglio conosciuta come ape assassina.
5) IL BUFALO
Una media di 200 persone all’anno uccise e un soprannome che mette i brividi: “la morte nera”. Quando è in branco risulta inavvicinabile persino per i leoni.
4) IL LEONE
Secondo le statistiche il re della Savana uccide circa 250 persone all’anno. Parliamo, ovviamente, di leoni in libertà, il cui istinto primordiale è cacciare per sopravvivere. Curiosità: la maggior parte del tempo, 20 ore su 24, stanno a riposo.
3) IL COCCODRILLO
Oltre mille persone l’anno vengono sbranate da un coccodrillo, soprattutto in Africa e in America centrale. Predatore micidiale e opportunista, ha l’istinto del serial killer.
2) LO SCORPIONE
Più di 3mila persone all’anno muoiono colpite da uno scorpione. I più letali sono sono il Deathstalker e lo scorpione giallo brasiliano.
1) IL SERPENTE
Ogni anno 100mila persone vengono uccise dal morso di un serpente. Le zone più colpite, come ha denunciato Msf, sono l’Africa sub-sahariana e l’India, dove mancano i fondi economici perché la scienza produca nuovi antidoti.