La vera storia della marijuana: “Ecco perché fu proibita”.

Non tutti sanno che il Marijuana Tax Act, che rese illegale l’utilizzo della cannabis, risale al lontanissimo 1937. E questo video shock, che racconta la vera storia della ganja, rivela: “Ecco perché fu probita.”
Nel 1930 fu inventata negli USA una macchina che rendeva possibile la lavorazione della pianta della canapa anche a livello industriale.
Fino ad allora era lavorata solo dai privati o da piccole aziende.
Alcuni autori ritengono che l’emanazione di leggi proibizionistiche nei confronti della cannabis fosse legata appunto agli interessi della nascente industria petrolchimica.
I lobbisti si vedevano minacciati dalla possibilità di lavorare a livelli industriali la pianta della canapa, da cui si possono produrre che carta e materie plastiche. L’olio di canapa, invece, può essere usato come combustibile.
Ovvio che la possibilità di una lavorazione industriale della fibra di canapa per produrre carta avrebbe significato la fine del business che si era creato tra le neonate industrie del petrolio e della cellulosa.
I boss di questi due settori erano Lammot du Pont II e William Randolph Hearst, che avevano cominciato a produrre carta a livelli industriali partendo dalla polpa di cellulosa.
Questa veniva ricavata tramite un processo di lavorazione e sbiancamento del legno con solventi chimici, forniti a Hearst appunto dalla DuPont.
Sono proprio loro ad aver fatto pressioni affinchè la canapa fosse dichiarata illegale.