“Ho filmato B. nella casa di riposo”: ex deputato Pd sputtana Silvio. E il video fa il giro del web
Uno scoop in piena regola, quello dell’ex deputato Pd e giornalista Stefano Apuzzo, che è riuscito a filmare Berlusconi dentro la casa di riposo di Cesano Boscone. E il video, esclusiva di Repubblica, trasmette immagini di una tristezza infinita: ecco la fine ingloriosa di Silvio e del suo leaderismo decaduto.
Il video, esclusiva di Repubblica, sta facendo il giro del web. Stefano Apuzzo, ex parlamentare Pd e ora giornalista, ha messo a segno un colpo gobbo mica da ridere.
“Camice bianco, telecamera nascosta, sono arrivato nella sala della ricreazione dove c’era l’ex premier”, racconta Apuzzo.
E dalle immagini si capisce quanto oramai siano lontani i tempi del Bunga Bunga, delle feste con Gheddafi e dei party a Villa Certosa.
Non rimane che questo: un suono di mazurka, qualche regalino alle signore della casa di riposo e un Berlusconi che prova a sentirsi a suo agio ma, in realtà, sembra più un leone in gabbia che un volontario a tutti gli effetti.
Questa è la mazzata finale per un leader che ha fatto della sua immagine da macho un marchio da esportare nel mondo e vendere ai suoi elettori.
Questa volta sembra davvero finita.
Ecco i video di Repubblica.