Renzi snobbato alla Casa Bianca, nessuno applaude: il video

Matteo Renzi è volato negli Usa per incontrare il Presidente Barack Obama e cercare una sponda politica per il referendum. Ma, come si vede da questo video, è stato sonoramente snobbato. Ecco le immagini.
Povero Matteo Renzi.
Continua a prendere sberle a destra e manca. L’ultima in ordine di tempo arriva direttamente dagli amici americani, che tanto si stanno battendo per far vincere il sì al referendum.
Il Premier è volato negli Stati Uniti, insieme alla moglie Agnese e ad una folta delegazione, per incontrare Barack Obama e rinforzare l’asse italo-americano.
L’incontro, con annessa cena, è stato tutto un susseguirsi di brindisi e parole al vento. La realtà è che il meeting non sposterà nessun voto in vista del referendum.
L’IMBARAZZANTE FIGURA DI RENZI: NESSUNO APPLAUDE
Il bullo toscano, come lo chiama Dagospia, pensava di presentarsi alla Casa Bianca e ricevere una standing ovation che nemmeno Maradona al San Paolo.
Invece, come al solito quando di mezzo c’è Renzi, la realtà è ben diversa dalle aspettative.
Quando Barack Obama ha annunciato il premier italiano dalla platea è calato il gelo.
Nessuna reazione. Nessun applauso, nemmeno di circostanza.
L’imbarazzante situazione è stata risolta dal presidente americano che per far partire un timido scroscio di mani ha dovuto fare un cenno ai presenti, invitandoli a rendere omaggio al premier italiano. Che alla fine si è auto-applaudito.
In sostanza siamo di fronte all’ennesima figura barbina internazionale, dopo quella vista in Cina (ricordate le faccine di Renzi?) e dopo il recente schieramento di truppe al confine con la Russia.
LA MANO MORTA SUL LATO B DI MICHELLE OBAMA
Dulcis in fundo, i fotografi hanno colto la manina del Premier sfiorare il prominente lato B di Michelle Obama.

Roba che nemmeno il Silvio Berlusconi dei tempi migliori avrebbe osato pensare.